Ieri pomeriggio il Knights Bar è stato lo “studio di registrazione” per una interessante intervista a Matteo Zuretti, uno degli italiani che lavora nella NBA.
Non in campo, ma dietro alla scrivania, Zuretti è una delle personalità più importanti dell’associazione giocatori NBA, sempre a diretto contatto con gli atleti della miglior lega del mondo.
Il ruolo ufficiale è quello di “Chief International Relations and Marketing”, quello di fatto, è di punto di riferimento per tutti i giocatori internazionali presenti nella NBA; quasi un quarto dei giocatori NBA ha origini extra-statunitensi: a curarne gli interessi nell’associazione giocatori è l’italiano Matteo Zuretti, direttore delle relazioni internazionali della NBPA.
Nato a Milano e cresciuto a Roma, ora ricopre un ruolo di rilievo nell’associazione giocatori dopo una carriera cominciata come agente in Italia prima del passaggio nel 2015 a New York. Ora Zuretti lavora a stretto contatto con Joel Embiid, Ben Simmons, Nikola Jokic e ovviamente gli italiani Gallinari, Mannion e Melli, curando gli interessi e le opportunità degli oltre 100 giocatori internazionali presenti in NBA.
La sua intervista sarà uno degli interventi di un prossimo show in onda su YouTube.