Anche al PalaBorsani presso l’ Happy Camp si celebra la Settimana della gentilezza in cui i partecipanti tentano di rendere il mondo un posto migliore celebrando e promuovendo buone azioni e promettendo atti di gentilezza, sia come individui che come organizzazioni.
Il movimento Italiano è nato nel 2000 ed ha sede a Parma, il motto del movimento italiano deriva da una canzone di Claudio Baglioni “La gentilezza è Rivoluzionaria”.
L’obiettivo di queste giornate è di guardare oltre noi stessi, oltre i confini dei diversi paesi, oltre le nostre culture, etnie e religioni. Se vogliamo dare avvio a un miglioramento, se vogliamo raggiungere l’obiettivo di una coesistenza non solo pacifica ma anche di crescita, dobbiamo focalizzare la nostra attenzione e le nostre cure su quello che abbiamo in comune.
Questa mattina all’Happy Camp hanno presentato la settimana della gentilezza Stefano Colombo, socio di Sport+ Knights Events, Cristina Borroni, Assessore ai servizi sociali di Castellanza e Antonio Altomare, Istruttore alla gentilezza.
Oltre ad avere comportamenti educati e adeguati al camp, i nostri del camp coloreranno di viola una delle panchine del parco del PalaBorsani, per avere sempre evidente un simbolo della gentilezza, in ogni momento dell’anno.