Un po’ di NBA al Knights Bar

Un po’ di NBA al Knights Bar post thumbnail image

Ieri pomeriggio il Knights Bar è stato lo “studio di registrazione” per una interessante intervista a Matteo Zuretti, uno degli italiani che lavora nella NBA.

Non in campo, ma dietro alla scrivania, Zuretti è una delle personalità più importanti dell’associazione giocatori NBA, sempre a diretto contatto con gli atleti della miglior lega del mondo.
Il ruolo ufficiale è quello di “Chief International Relations and Marketing”, quello di fatto, è di punto di riferimento per tutti i giocatori internazionali presenti nella NBA; quasi un quarto dei giocatori NBA ha origini extra-statunitensi: a curarne gli interessi nell’associazione giocatori è l’italiano Matteo Zuretti, direttore delle relazioni internazionali della NBPA.

Nato a Milano e cresciuto a Roma, ora ricopre un ruolo di rilievo nell’associazione giocatori dopo una carriera cominciata come agente in Italia prima del passaggio nel 2015 a New York. Ora Zuretti lavora a stretto contatto con Joel Embiid, Ben Simmons, Nikola Jokic e ovviamente gli italiani Gallinari, Mannion e Melli, curando gli interessi e le opportunità degli oltre 100 giocatori internazionali presenti in NBA.
La sua intervista sarà uno degli interventi di un prossimo show in onda su YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Post