Conferenza Stampa Drive-In Covid al PalaBorsani

Conferenza Stampa Drive-In Covid al PalaBorsani post thumbnail image

Presentato ufficialmente ieri sera il Drive-in allestito al PalaBorsani che permetterà tamponi rapidi e molecolari nel parcheggio del palazzetto

Il padrone di casa, Marco Tajana presidente di Sport+ Knights event, introduce con grande felicità e soddisfazione la partnership tra il PalaBorsani e tutte le parti in causa, anche perché il drive through potrà essere sfruttato su più fronti. È poi il sindaco di Castellanza, Mirella Cerini, ad esprimere tutta la sua soddisfazione per un’idea che è stata colta in pieno proprio da Marco Tajana e da Lifebrain, in collaborazione con il Medical Group di Castellanza.
Ha inoltre specificato come questa iniziativa vada a sposare pienamente una necessità sul territorio, tramite procedure standard che andranno però ad incentivare la velocità di prenotazione e di esecuzione.

A dare risonanza a questo concetto ci ha pensato il dottor Giancarlo Zanoli, il Regional Manager di Lifebrain, che ha sviscerato il concetto di struttura che funzionerà su due fronti, ovvero quello relativo ai due tipi di tampone e quello che riguarda la somministrazione del vaccino.

La sinergia che si è venuta a creare tra una realtà nazionale, che vanta 330 strutture in tutta Italia, e una importante organizzazione come quella di Medical Group, rappresentato dalla figura del Founder e CEO Alessandro Giglio, che opera a Castellanza coprendo un bacino di utenza non indifferente, favorirà entrambe.

La struttura è situata nel parcheggio del PalaBorsani, in via Legnano 3, a Castellanza, ed è importante evidenziare come questa posizione sia strategica e di collegamento tra diversi comuni.

La volontà è quella di accogliere le richieste che non perverranno solamente dal territorio squisitamente circostante, ma anche di persone residenti in altri comuni.
Un servizio che avrà il compito di migliorare giorno dopo giorno, adeguandosi a quelle che saranno le necessità e diventando un punto di distribuzione del vaccino, se gli organi nazionali renderanno possibile la somministrazione.

Sul sito del gruppo Lifebrain (https://www.lifebrain.it/prenotazione-online/) sarà possibile effettuare la prenotazione del servizio in base alla disponibilità ancora presenti.  
Per ulteriori informazioni ci si potrà rivolgere anche al numero: 0331.442566.
Il tampone costa 35€ e se si risulterà positivi, il tampone molecolare sarà gratuito.

Qui un estratto delle dichiarazioni dei presenti:
Mirella Cerini, Sindaco di Castellanza: “Ringrazio il presidente Marco Tajana per aver colto quella che era e soprattutto è un esigenza di questo territorio. Non ci eravamo parlati per definire questa esigenza, ed è proprio per questo motivo che questa risposta ha ancora più valore. Ringrazio LifeBrain, che in collaborazione con i Knights e Sport+, hanno concretizzato questa iniziativa. È proprio in questo momento che si prendono decisioni importanti, in cui prevalgono difficoltà e limitazioni di ogni tipo. Nell’attesa che una struttura come il PalaBorsani possa riempirsi presto di persone, di tifosi, di atleti e di vita”.

Marco Tajana, Presidente Legnano Knights e Sport+ Knights Events: “Cerchiamo di andare incontro alle esigenze delle persone, indipendentemente dal luogo in cui abitano. Ringrazio il dottor Frigoli, che non è presente ma che ci ha lasciato un messaggio di gratitudine e di stima.
La posizione è strategica, per tanti motivi. E siamo molto felici di aver concretizzato questa partnership con un’azienda serissima. E la possibilità di avere come appoggio, in qualche modo, il centro di Tradate rappresenta una risorsa da non sottovalutare”

Dott. Giancarlo Zanoli, regional manager nord LifeBrain: “Siamo riusciti ad abbinare le nostre competenze a livello nazionale con quella che è la realtà di Medical Group. Il nostro laboratorio in Lombardia è a Gradate, e siamo presenti anche in Castellanza, all’ex centro diagnostico San Nicola. Abbiamo colto al balzo questa possibilità di drive through, e siamo presenti in circa 330 strutture in tutta Italia, sperimentando un’iniziativa come questa in tante altre realtà lungo tutto il Paese. Siamo attivi dalla scorsa settimana, ma dalla prossima saremo costantemente presenti dal martedì al giovedì, consapevoli del fatto che se ci fosse la necessità di aumentare le ore e i giorni di operatività, tutto ciò sarà eseguito. Si può selezionare sia il tampone antigienico rapido o quello molecolare. Ovviamente, se il tampone rapido dovesse risultare positivo, la struttura garantirà anche quello molecolare.
Il tampone rapido ha un costo di 35,00 euro, mentre quello molecolare ha un costo di 80,00. I tempi di raccolta saranno quelli standard, ovvero una decina di minuti per quello antigienico rapido, al termine dei quali verrà rilasciato un certificato. In caso di positività, verrà avviato l’iter per il tampone di tipo molecolare, senza dover attendere e senza doversi spostare logisticamente.
Sul sito lifebrain.it, il drive through a Castellanza è selezionabile, come primo passaggio per ottenere la possibilità di eseguire il tampone. 0331.442566 il numero di telefono da chiamare per la prenotazione, requisito fondamentale per recarsi successivamente al PalaBorsani.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Post