Nel weekend 24 e 25 Aprile, il PalaBorsani di Castellanza si è trasformato in un’arena di kickboxing per la “Point Fighting Cup” organizzata dal Maestro Andrea Ongaro.
La KBA, associazione sportiva di kickboxing, con B.Fit Legnano e Sporting Varese, ha organizzato la 9° edizione della Point Fighting Cup, gara internazionale di kickboxing.
Questo è il primo evento internazionale in situazione pandemica, che ha interessato tutto il mondo italiano e non del Kickboxing, infatti alla manifestazione è stata confermata la presenza di atleti provenienti da tutto il mondo, con una partecipazione di 75 società sportive. Il modello di collaborazione tra pubblico, privato e volontariato nel pieno rispetto delle regole per la prevenzione da contagio di Covid-19, ha segnato un evento che sta diventando un appuntamento fisso della primavera castellanzese.
L’intero evento si è svolto a porte chiuse con l’ingresso alla struttura che è stato consentito ESCLUSIVAMENTE agli atleti, ai loro coach ed al personale dello staff, preventivamente tamponati e registrati
Domenica 25/04 al via con gli incontri delle categorie Junior e cadetti per terminare con le categorie OPEN nel tardo pomeriggio. Il tutto è stato ripreso e trasmesso con diretta streaming su www.pointfightingcup.com e sulla pagina facebook dedicata.
Per il quinto anno consecutivo la KBA del maestro Andrea Ongaro, promotore dell’evento, ha sostenuto anche un’iniziativa di enorme portata sociale a favore del progetto WOMEN’S CANCER CENTRE – FONDAZIONE IEO di Milano